Logo registro docenti

Registro elettronico Docenti

Registro elettronico Docenti è la piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia

Logo Registro Docenti

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP. Oltre alla gestione delle consuete funzionalità (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni speciali per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.

A cosa serve

Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche degli alunni, inserire compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, gestire colloqui, e scrutini.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio occorre utilizzare le credenziali di accesso fornite dalla segreteria dell'istituto scolastico; qualora non le aveste ricevute siete invitati a contattare la stessa segreteria.

Procedure collegate all'esito

Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro 2.0

Registro elettronico Docenti

Autenticazione

Per autenticarsi in questa sezione: digitare il codice fiscale della scuola (solo se richiesto), il Codice Utente e la Password.

Cosa serve

Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, le classi di un docente).

• Codice Utente
  • Password

Registro docenti

il registro non prevede scadenze

Set

Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e cliccare sul pulsante "Password dimenticata?", le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: