Cosa fa

La segreteria scolastica si occupa della gestione amministrativa e contabile della scuola. Questa struttura è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e si occupa di attività fondamentali come:

Iscrizione alunni, gestione documentazione relativa a deleghe per il ritiro, documenti sanitari e certificazioni L. 104/L. 170, protocollo somministrazione farmaci, gestione registro elettronico, inserimento dati relativi alle classi, abbinamento docenti alle classi, alla carriera scolastica, alle pagelle, ai trasferimenti tra scuole.

Richiesta annuale organici docenti, collaboratori scolastici ed assistenti amministrativi, gestione del personale (trasferimento della maggior parte delle pratiche alle scuole): convocazione quotidiana dei supplenti e rilascio credenziali, predisposizione dei contratti di nomina dei supplenti temporanei, immissioni in ruolo, ricostruzioni di carriera, gestione INPS e INAIL, infortuni in itinere ed in servizio, pensionamenti, graduatorie, convalida titoli.

Contabilità, bilanci, attività negoziale, acquisti, organizzazione uscite didattiche, accoglienza dei visitatori.

Gestione della posta, redazione e archiviazione di documenti vari, gestione degli archivi storici cartacei ed informatici, gestione della privacy, invio e ricezione comunicazioni telefoniche e mail, contatti con gli enti locali, il Municipio, i Vigili Urbani; funzioni di front-office e back-office, per il corretto funzionamento della scuola e… tanto altro, sotto il coordinamento del DSGA e la firma del Dirigente Scolastico per ogni procedura.

Direttore Servizi Generali Amministrativi : Margherita Michelina D’Onofrio
e-mail: rmic869002@istruzione.it
rmic869002@pec.istruzione.it

Assistenti amministrativi

• Area personale : Brunori Ornella – Leotta Claudio
  • Area Alunni : Catarinozzi Tiziana – Di Panfilo Roberta
  • Area Amministrativa e Affari Generali: Moriconi Elisabetta
  • Supporto documentale: Valentina Pagliuca

RICEVIMENTO SEGRETERIA
La segreteria riceve previo appuntamento da richiedere tramite mail: rmic86900@istruzione.it

Via Della Fonte Meravigliosa 79 - 00100 - Roma (RM)

Orario Segreteria Scuola
    Lunedi-Venerdi 10:00-12:00;

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.