Si informano personale, famiglie e territorio che prosegue rafforzato il progetto gratuito dello “Sportello di Ascolto” con fondi di Scuole Aperte; per eventuali prenotazioni v. riferimenti nelle due locandine; il servizio è attivo anche senza appuntamento, se vi è posto disponibile.
Lo sportello di ascolto, che ha recentemente aumentato il numero di giorni settimanali di ricevimento (LUNEDI e MERCOLEDI), ha altresì ampliato l’utenza cui è rivolto:
- alle famiglie
- al personale tutto dell’intero istituto
- ai ragazzi di scuola secondaria di I grado (con il consenso dei genitori)
- ai cittadini del quartiere
Sportello Primaria Via Vincenzo Drago – Paola Lubrani
Lunedì e Mercoledì ore 16.30-18.30
Sportello Secondaria Via Fonte Meravigliosa – Valerio Borzi
Lunedì e Mercoledì ore 14.15-16.15
I ragazzi di scuola sec. potranno accedere allo sportello previa consegna ALLO SPECIALISTA del consenso genitoriale al colloquio individuale; il modulo del consenso è pubblicato anche su sito nella sezione modulistica e scaricabile in caso di necessità.
Il servizio sarà attivo previo appuntamento nei giorni indicati, presso la sede centrale nel primo pomeriggio e nel plesso di scuola primaria di V. Inchiostri 108 nel tardo pomeriggio, dopo le lezioni.
L’associazione ASPIC mette a disposizione della scuola un team composto da due psicologi, una psicoterapeuta ed una counselor; saranno organizzate inoltre conferenze rivolte al territorio.
Il Dirigente Scolastico
locandina_Sportello_di_ascolto_IC_PURIFICATO_PLESSO_SECONDARIA_lun_merc
per i ragazzi di scuola secondaria: consenso
locandina_Sportello_di_ascolto_IC_Purificato_PLESSO_INFANZIA_E_PRIMARIA_lun_merc


Personale scolastico