Corso Extracurricolare Di Latino

Il Corso di avvicinamento alla lingua latina secondo il metodo naturale e induttivo tenuto dal prof. Dario Macellari – docente del nostro Istituto – prevede di esplorare la grammatica latina (le coniugazioni, le forme verbali e i costrutti principali) approcciando testi e dialoghi via via più complessi, applicando un metodo induttivo e sollecitando un uso attivo della lingua latina, almeno parlata, secondo il cosiddetto metodo naturale, così come avveniva nelle antiche scuole umanistiche.

Numero minimo partecipanti: 10

Costo: €160 da corrispondere tramite avviso di pagamento PAGOPA emesso dalla scuola

Giorno e orario: venerdì dalle 14:30 alle 16:30

Inizio del corso: venerdì 2 febbraio