Progetto Green School

Progetto Green School a.s. 2023-24

dal 15 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Visualizza le foto della galleria a fondo pagina utilizzando la freccia a destra

Il progetto Green School procede meravigliosamente e gli alunni iniziano a gustare i prodotti del nostro orto: le fragole sono già state raccolte e le piantine di pomodori stanno producendo.

Mercoledì 15 maggio alcuni alunni e la docente referente hanno presentato i lavori alla commissione Green School in viale Manzoni, presso Villa Altieri: è stato un vero successo!!!

La commissione ha apprezzato molto e gli alunni hanno ricevuto applausi e complimenti. In foto anche una riproduzione dell’orto realizzata utilizzando  materiale riciclato.

Infine il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale della Sostenibilità, verrà consegnata la certificazione presso la Biblioteca Marconi.

**************************************************

Il nostro Istituto aderisce da tempo al progetto Green School.  Il 15 marzo il team Green School Roma ha quindi visitato la nostra scuola per visionare il lavoro svolto dai nostri alunni con la supervisione della referente e degli insegnanti.

L’orto scolastico ha ricevuto notevole apprezzamento ed il lavoro svolto dalla scuola è stato valutato in modo estremamente positivo, con grande soddisfazione di tutti!

orto scolastico

Via Della Fonte Meravigliosa, 79

Via Della Fonte Meravigliosa 79 - 00100 - Roma (RM)

alunni della scuola

Risultati

Gli alunni hanno avuto la soddisfazione di vedere una piccola meraviglia della natura: dalla semina, alla cura, al raccolto, alla degustazione finale. In ultimo hanno vissuto momenti emozionanti legati alla presentazione del progetto ed alla condivisione di un momento di pubblico riconoscimento del proprio lavoro di squadra.