Il progetto “Tabelline in gioco”, realizzato nell’ambito del Piano Estate, si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli alunni. L’attività è stata finalizzata alla memorizzazione delle tabelline attraverso un approccio ludico-didattico ispirato al metodo analogico. Durante il percorso, gli studenti sono stati coinvolti in giochi di logica, attività pratiche e di movimento, sperimentando strategie e “trucchi” utili a facilitare l’apprendimento. Il laboratorio ha reso lo studio delle tabelline più dinamico e motivante, favorendo la partecipazione attiva e permettendo agli alunni di apprendere in modo naturale e divertente.
Personale scolastico
Non docente