Opend Day Musicale Svolto Il 12 Gennaio

Opend Day

Personale scolastico

L’open day della sezione C musicale si è svolto il 12 gennaio nella sede di Via Inchiostri ed ha visto impegnati gli alunni del corso e gli insegnanti di strumento in un bellissimo concerto dell’orchestra. Sono stati eseguiti brani per i singoli gruppi strumentali ed infine l’intera orchestra ha concluso con la suggestiva Radetzky March di Strauss. È stata un’ottima occasione per le tante famiglie intervenute per conoscere ed apprezzare il lavoro del corso musicale.
Dopo l’esibizione, gli insegnanti hanno risposto alle domande di alcuni genitori, poi è stato possibile visitare i locali del primo piano che ospitano le aule didattiche, quelle di strumento, i laboratori (informatica, scienze…) a disposizione per le attività della scuola. Alcuni alunni hanno intrattenuto i visitatori con altre piccole esibizioni musicali. Gli insegnanti di musica e altri insegnanti del corso presenti hanno risposto alle domande delle famiglie.