Inclusione

voucher_sportivi_per_ragazzi_5-16_anni

siti web regionali informazioni per DSA

Locandina DSA

Si informa che dal 2022 il coordinamento di azioni e proposte per l’area inclusione è affidato al Liceo “E. Majorana”, sulla base di un accordo tra le Istituzioni Scolastiche dell’Ambito 6; la scuola polo per la formazione (anche su attività legate agli studenti con bisogni educativi speciali) è invece individuata nell’I.C. “Matteo Ricci”.

L’Istituto “D. Purificato” è sede di tirocinio TFA per il sostegno, anche nell’ottica di un incremento graduale dell’organico dei docenti di sostegno di ruolo specializzati e stabilmente in servizio in questa scuola, a vantaggio degli alunni frequentanti.

docenti di ruolo specializzati sul sostegno nell’a.s. 2023/24 suddivisi per ordine di scuola:

– Sc. Infanzia: 2

– Sc. Primaria: 8

– Sc. Sec. I grado: 8

Progetti inclusivi di Istituto:

• Purifichef
  • Purifimagazine
  • Laboratorio teatrale con il Teatro Gabrielli (1 classe per a.s. come da bando esterno)

Chi siamo – Centro Territoriale di Supporto ai Bisogni Educativi Speciali (romacts.it)

REGOLAMENTO_ACCESSO_TERAPISTI-ESTERNI_INCLUSIONE_approvato_il_20-09-2023

Scuole Polo Formazione 22_25

Scuole Polo Inclusione