Google Account

Nel nostro Istituto dal 2013 è in uso la piattaforma Google Apps for Education per ottimizzare il flusso della comunicazione interna e gestire gli impegni istituzionali.

Quest’anno gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado avranno l’account per l’uso della piattaforma didattica.

Gli alunni, della scuola primaria e secondaria di 1° grado, avranno un account nel dominio @icpurificato.com
Con questo account potranno entrare nel mondo Google Apps for Education e utilizzare gratuitamente tutte le applicazioni che consentiranno loro di realizzare le attività richieste in Classrooom

Classroom è stato progettato per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere i compiti senza ricorrere a supporti cartacei e include funzionalità che consentono di risparmiare tempo, come la possibilità di creare automaticamente una copia di un documento Google per ogni studente. Inoltre crea cartelle di Drive per ciascun compito e studente, in modo che tutti siano ben organizzati..

L’account nel dominio @icpurificato.com serve esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche: la piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti.

Video Tutorial PRIMO ACCESSO SU G SUITE FOR EDUCATION PER STUDENTI

Condizioni di Utilizzo
Per ottenere l’account, essendo gli studenti minori, i genitori dovranno leggere l’informativa sull’utilizzo degli account google

Informativa Google Education

Contatti e assistenza
L’amministratore è disponibile per ogni necessità concernente la gestione degli account “icpurificato.com” , smarrimento password, problemi di accesso classroom o mail…. per genitori, alunni e personale scolastico.

Contatta le amministratrici Laura Manzi e Valentina Balducci presso questi indirizzi: l.manzi@icpurificato.com v.balducci@icpurificato.com