Corso Greco Antico

Avviamento al Greco Antico

Personale scolastico

Si propone un corso di avviamento al Greco antico di 10h, rivolto agli alunni frequentanti la classe terza della scuola secondaria di primo grado. L’iniziativa si propone di fornire un primo approccio alla lingua greca come strumento aggiuntivo di orientamento per l’imminente scelta del percorso liceale.

Durante il corso verranno forniti alcuni elementi di fonetica e di lessico che possano gradualmente introdurre alle strutture linguistiche del Greco antico per intraprenderne lo studio con interesse e minore apprensione. Il corso intende, inoltre, avvicinare lo studente alla cultura greca attraverso il percorso etimologico di un lessico specifico di uso quotidiano.

Il corso sarà articolato in 8 lezioni e si svolgerà in sede centrale a partire dal mese di MARZO il lunedì dalle 14:45 alle 16:00 secondo il seguente calendario:

• 4 Marzo
  • 11 Marzo
  • 18 Marzo
  • 25 Marzo
  • 8 Aprile
  • 22 Aprile
  • 29 Aprile
  • 6 Maggio.

Il corso si attiverà con un minimo di 10 alunni. Il costo è di EUR 52,00 da corrispondere tramite PAGOPA.

Le adesioni possono essere comunicate via mail alla prof.ssa Giulia Cristofaro scrivendo all’indirizzo: g.cristofaro@icpurificato.com e successivamente perfezionate attraverso la modulistica che verrà fornita.