PAsW IPA
PEO Istituzionale rmic869002@istruzione.it  PEC Istituzionale rmic869002@pec.istruzione.it

Visite: 6568

- 22 dicembre 2017 "Buono regalo, ecco chi ha vinto": sorteggiato il vincitore della Amazon gift card tra tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di iscrizione al Comitato
 
- 12 dicembre 2017 "Sportello d’ascolto 2017/2018": Continua, per il terzo anno scolastico consecutivo, il progetto dedicato allo sportello d’ascolto rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado e delle classi V della Scuola Primaria, a tutti i genitori e ai docenti
 
- 7 novembre 2017 Utilizzo dei locali scolastici in orario extrascolastico, contributo economico per manutenzione ordinaria e altre notizie: quarto appuntamento con la newsletter dedicata alle notizie che riguardano la vita della nostra scuola e le decisioni prese dal Consiglio di Istituto
 
- 27 ottobre 2017 Assemblea 2017, facciamo il punto: resoconto dell’annuale assemblea del Comitato dei genitori
 
- 2 ottobre 2017 Al via lo screening della celiachia: al via una importante iniziativa della scuola dedicata ai bambini che frequentano la 1, 2 e 3 classe della primaria: lo screening della malattia celiaca

-11 maggio 2017Che scuola... che pizza!: Vediamo come è andata la cena organizzata al ristorante Ciopa Blu per sostenere le iniziative del Comitato dei genitori per la nostra scuola

-27 aprile 2017: 9 maggio, una cena per la scuola: Appuntamento al 9 maggio alle 20 al Ristorante Ciopa Blu per per sostenere le attività del Comitato dei genitori per la scuola

-18 aprile 2017: Approvazione PTOF e PA, iscrizioni anno scolastico 2017/18, centro sportivo scolastico, reti di scuole e altre notizie: Terzo appuntamento con la newsletter dedicata alle notizie che riguardano la vita della nostra scuola e le decisioni prese dal Consiglio di Istituto

-11 aprile 2017: Bulli nella rete, tiriamo le fila!: gli incontri del progetto “Bulli nella rete” si sono conclusi venerdì 31 marzo, con un interessantissimo intervento della Polizia di Stato. Facciamo il punto di quello che abbiamo vissuto in questo mese e mezzo.
 
-16 gennaio 2017: Bullismo e Cyberbullismo - Come Riconoscerli, prevenirli e contrastarli: dal 21 gennaio al via il progetto "Bulli nella rete", il ciclo di incontri aperto a tutti i genitori e agli educatori.
 

-22 dicembre 2016: I love Norcia, raccolti più di 1.700 euro: grande la generosità di tutti in occasione del mercatino solidale organizzato sabato 17 dicembre 2016 a scuola. Il ricavato è stato devoluto all'Associazione "I love Norcia".

 -8 dicembre 2016: Valutazione della scuola, grazie a tutti: I ringraziamenti del nostro Dirigente scolastico al termine della visita del Nucleo di valutazione esterna. Vediamo cos'è e come funziona la valutazione esterna delle scuole.

-3 dicembre 2016: Assemblea dei genitori, ecco come è andata: Lunedì 21 novembre si è svolta la prima assemblea dell'anno del Comitato dei genitori. Presentiamo i progetti da realizzare e decidiamo l'organizzazione del Comitato. 

-14 ottobre 2016Incontro sulla genitorialità: la prevenzione e la famiglia: In occasione del mese del benessere psicologico, lunedì 24 ottobre dalle 18 alle 19.30 si terrà un incontro informativo aperto alle famiglie dedicato alle competenze educative e genitoriali.

-11 ottobre 2016Riparte lo sportello d’ascolto: dal 7 ottobre è nuovamente attivo lo sportello d'ascolto del nostro Istituto.

-11 ottobre 2016Insieme per le nuove aule digitali: La scuola ha chiesto la collaborazione dei genitori e sabato 8 ottobre una quindicina di genitori hanno dipinto le pareti degli spazi che ospiteranno le aule digitali.

 

-30 settembre 2016: Aule da dipingere... c'è bisogno del nostro aiuto       

 - 8 settembre 2016Calendario scolastico, contributo volontario e altre notizie: Secondo appuntamento con la newsletter dedicata alle notizie che riguardano la vita della nostra scuola. Parliamo degli argomenti affrontati durante la riunione del Consiglio di Istituto dell’8 luglio 2016.

- 7 maggio: “RipuliAMO la nostra scuola, che festa!”, sulla pulizia partecipata dei giardini di via Drago 108. L'articolo è stato già inserito sulla home del sito della scuola. 

- 30 maggio: “Spese per la mensa scolastica, cosa fare?”, un aiuto ai genitori per portare in detrazione le spese per la mensa.


- 6 giugno: “Aule digitali, servizio mensa e altre notizie”, la prima di una serie di newsletter per dare notizia delle delibere relative alle riunioni del Consiglio d'Istituto. In questa prima newsletter parliamo della riunione del 28/4/2016.


- 10 giugno: “Questionario di autovalutazione della scuola”, per ricordare ai genitori di compilare il questionario di autovalutazione dell’Istituto.  

 

Costituzione del Comitato dei Genitori

Allegato A Verbale assemblea dei Genitori

Allegato B Statuto del Comitato dei Genitori Purificato

Torna all'inizio del contenuto