PAsW IPA
PEO Istituzionale rmic869002@istruzione.it  PEC Istituzionale rmic869002@pec.istruzione.it

Dall'anno scolastico 2001/2002 è attivo nell'Istituto l'indirizzo musicale.
L’Indirizzo Musicale offre lo studio degli strumenti musicali al fianco delle altre discipline della Scuola Secondaria di Primo Grado, rappresenta una punta di eccellenza della Scuola, che pone l’Italia sullo stesso piano di altre realtà europee dove lo studio degli strumenti musicali fa parte del curricolo scolastico.. L’insegnamento dello Strumento Musicale che promuove la formazione globale dell’individuo offrendo occasioni di maturazione logica, espressiva, comunicativa, di crescita e socializzazione è disponibile come Disciplina Curriculare per chi lo richiede.

Come Funziona

L’attività didattica si svolge in orario pomeridiano presso la sede di via Drago 114 in una fascia oraria  dalle 14.30 in poi. Sono previsti dei rientri settimanali stabiliti in base alle esigenze di programmazione delle diverse Discipline Musicali.

Lo studio delo Strumento Prevede:

– Lezioni di strumento individuali o per piccoli gruppi di alunni;
                     – Teoria musicale;
                     – Musica d’insieme ed orchestra.

La musica d’insieme è l’aspetto fondamentale dell’attività musicale e può prevedere anche la partecipazione degli allievi a saggi-concerto, concorsi ed a rassegne musicali.
Le lezioni sono tenute   da docenti di ruolo, diplomati, abilitati e selezionati dal M.I.U.R. in base  a criteri Artistici e Professionali.

I nostri successi

Prova Attitudinale   a.s. 2019/20
Come indicato nel modulo di iscrizione on line, si ricorda alle Famiglie degli Alunni che hanno chiesto l’iscrizione alla prima classe della sezione musicale della scuola secondaria di I grado per l’a.s. 2019/20 che il giorno giovedì 7 febbraio dalle ore 16,45 nella sede di via Drago 114  si svolgerà la prova attitudinale per gli alunni esterni e per quelli del plesso di Via Millevoi. Per gli alunni del plesso di via Drago la prova si effettuerà nelle ore antimeridiane.

Graduatoria provvisoria a.s. 2019/20 sezione musicale

Circolare 78 Al. Prova attitudinale ammissione corso musicale a.s. 2019/20

Chitarra

Flauto traverso