PAsW IPA
PEO Istituzionale rmic869002@istruzione.it  PEC Istituzionale rmic869002@pec.istruzione.it

Visite: 23899

Si ricorda che l'iscrizione (cartacea per Infanzia, on line per primaria e secondaria) dovrà essere completata con invio degli allegati ai seguenti indirizzi mail (v. circolare per dettagli).

allegati.iscrizioneinfanzia@icpurificato.com

allegati.iscrizioneprimaria@icpurificato.com

allegati.iscrizionesecondaria@icpurificato.com

Si ringrazia per la collaborazione

gli allegati sono nella circolare interna sotto riportata

circolare iscrizioni 2024-25

Dépliant Percorsi ad Indirizzo Musicale 2024-2025

Gentili famiglie, di seguito l'informativa relativa alle previste "prove orientativo-attitudinali" per l'iscrizione alla sezione Musicale di scuola secondaria I grado - plesso V. Drago/Inchiostri 114:
- per l'utenza INTERNA il 14/02/2024 ed il 16/02/2024 in orario scolastico antimeridiano (maggiori informazioni relative al giorno ed all'orario saranno comunicate  dopo la chiusura delle iscrizioni e comunque non oltre il giorno 13/02/24).

La nostra scuola

Video scuola dell'infanzia via Drago

Video scuola dell'infanzia via Millevoi

Video scuola primaria

Video scuola secondaria di I grado FABLAB

Video scuola secondaria di I grado

Video scuola secondaria di I grado sezione musicale

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

In vista delle iscrizioni per il 2024/25 per informazioni didattiche è possibile contattare:

Scuola Primaria V. Drago/Inchiostri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la vicepreside Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola Primaria V. Millevoi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la vicepreside Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola Secondaria I grado Via Fonte Meravigliosa 79: Vicepreside Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o prof.ssa M. Barbato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola Secondaria I grado – sezione Musicale in Via Drago/Inchiostri 114 prof. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il vicepreside Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE contattare la segreteria – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 06-5040904

Iscrizioni Infanzia (cartacee) e Primaria/secondaria on line, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA:

Una volta compilata l'iscrizione cartacea, si richiede di inviare i documenti sotto elencati al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DELEGA_RITIRO_ALUNNI

PER LA SCUOLA PRIMARIA:

Una volta compilata l'iscrizione on-line, si richiede di inviare i documenti sotto elencati al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DELEGA_RITIRO_ALUNNI

PRIMARIA DRAGO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA 2024_25

PRIMARIA MILLEVOI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA 2024_25

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

MODULO-USCITA-AUTONOMA-ALUNNI_Secondaria

SECONDARIA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA 2024_25

Link Informativa Alunni e Genitori Privacy Purificato con consenso

PROGETTI DI AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

TEMPO SCUOLA

L’iscrizione degli alunni alla prima classe della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado deve essere effettuata in modalità on line. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Criteri di iscrizione deliberati dal Consiglio di Istituto del 15 novembre 2023:

DELIBERE 46-47 CDI del 15.11.2023 criteri priorità iscrizione e criteri formazione classi

SECONDARIA CRITERI AMMISSIONE CORSO MUSICALE 2024-25

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

In allegato la nota annuale iscrizioni a.s. 2024/25 e gli allegati relativi all'iscrizione cartacea prevista per la sola scuola dell'Infanzia.

Si segnalano le seguenti novità:
- l’introduzione della Piattaforma UNICA, con percorso e accesso dedicati, e informazioni rivolte a famiglie e studenti
- riferimento all'obbligo di istruzione, previsto dalla Legge n. 159/2023
- la possibilità di iscriversi a percorsi nuovi o sperimentali, in particolare il liceo del Made in Italy e i percorsi quadriennali degli istituti tecnici e professionali (vedasi D.M. n. 240 del 7 dicembre 2023, concernente il progetto nazionale di sperimentazione relativo all’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale).
- Iscrizione ancora cartacea  per la scuola dell’infanzia.

Nota annuale iscrizioni a.s. 2024/25

INFANZIA MILLEVOI DOMANDA ISCRIZIONE a.s. 24-25

INFANZIA VIA DRAGO DOMANDA ISCRIZIONE 2024-25

PRIMARIA DRAGO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA 2024_25